IFA 2017, FIERA DELLA TECNOLOGIA A BERLINO

Avrà luogo a Berlino, nel cuore dell’industrializzata Germania, la fiera internazionale di tecnologia, innovazione e nuovi media detta “IFA 2017”.
Si tratta di una manifestazione a carattere internazionale che affonda le sue radici sin dal secolo scorso. Prima tappa di questa manifestazione è costituita dalla mostra espositiva del 1924 cui parteciparono 242 espositori e 180.000 visitatori, numeri davvero impressionati per l’epoca.
Da allora, questa fiera internazionale organizzata a Berlino si tiene annualmente e, edizione dopo edizione, si è rafforzata e sviluppata, diventando oggi un appuntamento imperdibile nel mondo della tecnologica, dell’informatica, del digitale e dell’high-tech.
L’edizione di quest’anno si articolerà nell’arco di sei giorni, a partire dal 1 al Settembre 2017.
Durante la manifestazione, oltre 1500 aziende espositrici provenienti da tutto il globo metteranno in mostra il meglio dei loro prodotti di high-tech disponibili sul mercato ed esporranno tutte le principali innovazioni ed i nuovi trend del prossimo futuro.
Sarà un’occasione davvero unica per gli appassionati e per i professionisti del settore per confrontarsi e per interfacciarsi gli uni con gli altri.
Moltissime le aziende che hanno già confermato la loro presenza. Tra di esse ricordiamo: Harman International, Hitachi, LG, Loewe, Epson,  Astra, Sharp, Sony, Toshiba, Fujitsu Siemens, Grundig, JVC, Deutsche Telekom AG, Beko, Canon, Metz, Olympus, Panasonic, Philips, Pioneer e Samsung, solo per citare alcune delle più famose.
Molta sarà anche la risonanza mediatica: l’evento, infatti, avrà una copertura televisiva quasi costante e continuativa garantita da due importanti emittenti nazionali, la ZDF e la ARD.
A ciò si aggiungerà una copertura informativa multimediale e social, assicurata grazie a tutti i principali social media.
La Fiera sarà aperta ogni giorno, dalle ore 10 alle ore 18.00 e si terrà presso la sala d’esposizione a Funkturm, Messedamm 11.
Maggiori informazioni possono essere reperite sul sito ufficiale dell’evento ove potrete trovare notizie aggiornate e contributi multimediali visionabili e scaricabili.
Segnate dunque in agenda questa importante manifestazione.

Leave a Reply