Migliori gadget per persone sportive

Dovete fare un regalo ad un vostro amico, ad un parente o a una persona cara che ama i giochi, le slot machines oppure è appassionata di sport? Siete alla ricerca di qualche prodotto che vi aiuti a migliorare le vostre performance sportive? Ecco allora sei nuovissimi gadget tecnologici ideali per tutti coloro che amano giocare, divertirsi e fare sport all’aria aperta o in palestra!

Auricolari wireless: chi fa spesso sport da solo sa che, a volte, correre o allenarsi può essere noioso. Gli auricolari wireless sono il gadget perfetto per sentire della buona musica, telefonare e parlare con gli amici mentre ci si allena. La comodità maggiore di questi auricolari è quella di essere completamente senza fili, il che favorisce i movimenti e l’allenamento. Esistono numerosi modelli di auricolari wireless: si va da quelli con gancio dietro all’orecchio a quelli con cuffiette estraibili. Il prezzo varia in base al modello e alla marca dell’auricolare scelto: si va dalle circa 20€ di un modello base alle quasi 200€ dei prodotti di marca come quelli Apple o Bose. Gli auricolari wireless sfruttano la tecnologia Bluetooth e possono essere collegati facilmente e velocemente al proprio smartphone o Tablet, sia con sistema operativo iOS che Android.

Fitness tracker: ad una prima vista potrebbero sembrare degli orologi o dei semplici braccialetti in gomma colorata ma i fitness tracker sono uno dei budget più venduti del momento. Si tratta di mini computer da polso che offrono numerose funzionalità tra le quali: conta calorie, contapassi e cardiofrequenzimetro. Come per le cuffie wireless, anche per i fitness tracker esistono centinaia di modelli con prezzi differenti in base sia alla marca che alle funzioni disponibili. Una variante molto apprezzata dagli sportivi è quella resistente all’acqua che appare ideale per chi ama fare sport all’aria aperta.

Cardiofrequenzimetri: monitorare il proprio battito cardiaco quando ci si allena è molto importante, ecco perché i cardiofrequenzimetri sono dei gadget perfetti per chi ama fare sport. Sul mercato ne esistono numerose varianti, la più comune e utilizzata delle quali è quella a fascia che va posizionata sotto la maglietta, all’altezza del cuore.

Videocamera portatile: gli appassionati di sport estremi e di attività atletiche acrobatiche, sicuramente conoscono già la “action cam”. Si tratta di una videocamera di piccole dimensioni, estremamente maneggevole e sofisticata, che consente di filmarsi mentre si pratica uno sport. Le action cam più usate sono quelle posizionate direttamente sul casco di un atleta o sul manubrio di moto, auto o bici da corsa. Grazie alla action cam è possibile fare delle riprese in diretta e vivere l’azione sportiva in maniera più coinvolgente.

Fascia da braccio per iphone e smartphone: quando ci si allena, in particolare quando si corre, dover portare a mano il proprio iPhone o smartphone può essere seccante o, addirittura, può compromettere la nostra performance atletica. Un’ottima soluzione è data dalle fasce da braccio che permettono di trasportare il proprio cellulare in maniera comoda e confortevole.

Lettori Mp3 di nuova generazione: i moderni lettori mp3 sono molto di più che semplici ripetitori di musiche e canzoni. Si tratta, infatti, di veri gioielli tecnologici che consentono di creare le proprie playlist, sincronizzandole con tutti i propri dispositivi elettronici. In molti casi, inoltre, è registrare suoni e audio e si può collegare il proprio mp3 anche con le principali stazione radiofoniche.