TOP 10 GADGETS INFORMATICI
DEL MOMENTO

Chi di noi non ha sognato, almeno una volta, di ricevere come regalo per Natale, per un compleanno o per qualche ricorrenza speciale, un oggetto tecnologico o un gadget informatico?.
Bene, se siete in cerca di ispirazione o volete qualche idea per fare o per ricevere un regalo high-tech, allora questo è il post che fa per voi! Di seguito, infatti, potrete trovare una lista dei 10 gadget e prodotti informatici più in voga e più richiestidel momento. Non vi resta che proseguire nella lettura per scoprire di cosa si tratta!

1. Smartwatch: per chi è appassionato di tecnologia, uno dei prodotti e dei gadget più apprezzati è, senza alcun dubbio, uno smartwatch. Acquistabile sia con tecnologia IOS che Android, lo smartwatch consente di controllare e scambiare dati, di mandare messaggi, di telefonare e di rispondere, tutto comodamente dal proprio polso. Tramite Bluetooth è possibile collegarlo al proprio smartphone o tablet e permette di accedere alle email, al calendario, alla library musicale oltre che, ovviamente, a tutti i principali social. Inoltre lo smartwatch può funzionare anche da fitness tracker permettendo di monitorare le proprie attività fisiche quotidiane.
2. Ipod: nella versione anche “mini” e “touch”, l’ipod è il gadget tecnologico più amato dagli appassionati di musica. Si tratta infatti di un lettore mp3 che può essere sincronizzato con tutti gli altri dispositivi a vostra disposizione in modo da avere sempre a portata di mano tutte le vostre canzoni e playlist preferite. Tramite iTunes Store inoltre avrete accesso al più ampio catalogo online di musica del mondo.
3. Ipad: tutti gli amanti del melafonino conosceranno senza dubbio l’Ipad. Si tratta di un tablet touch screen che consente di fare tantissime cose e che può essere usato in maniera diversa: come lettore per giornali, libri o riviste; come schermo video per foto, filmati, film etc.; come supporto per giochi online e per tanto altro ancora.
4. Tablet: altro gadget amatissimo è il tablet, ossia un dispositivo che, come abbiamo visto per l’Ipad, consente di fare tantissime cose, ivi incluso telefonare. In tal caso dovrete solo assicurarvi di acquistare un modello dotato di sim card. Collegandolo poi ad internet tramite wifi potrete usarlo per navigare come un qualsiasi pc.
5. Braccialetti per il fitness: se volete tenere sotto controllo le vostre attività fisiche quotidiane, monitorare i passi che fate o le calorie che consumate, allora potete optare per questi braccialetti tecnologici. Ne esistono di vari materiali e di diverse fasce di prezzo. Potrete scegliere quello che più si adatta alle vostre necessità all’interno di una gamma di prodotti molto ampia. Ricordatevi la prima volta che lo indossate di impostarlo con i vostri parametri fisici ed anagrafici in modo da avere delle rilevazioni maggiormente accurate e veritiere.
6. Head Up Display: addio ai semplici navigatori! Se non conoscete una strada, questo dispositivo tecnologico vi proietterà direttamente sul parabrezza davanti a voi tutte le info sul vostro viaggio e le indicazioni stradali per il percorso selezionato. Ideale per non abbassare la vista mentre guidate.
7.  Sticknfind: a guardarli sembrano semplici adesivi, in realtà questi gadget tecnologici sono il sogno di tutti coloro che non ricordano mai dove mettono i propri oggetti: vi basterà applicare il vostro stickndind alla cosa che volete ritrovare e tramite un app scaricabile sul vostro smartphone saprete in ogni momento dove si trova ciò che cercate. Un gadget davvero utile e divertente.
8. EReader: tra i 10 gadget più in voga nel settore high-tech, soprattutto per gli appassionati di libri, vi sono gli eReader, dei lettori digitali con schermo pensato ad hoc per la lettura, perchè, a differenza dei pc non affatica gli occhi. Vi è inoltre la possibilità di acquistare centinaia di libri dal catalogo online ad un prezzo molto più vantaggioso rispetto alla versione cartacea.
9. Google Chromecast HDMI. Se non avete una smart tv ma volete trasmettere video, foto, musica sulla vostra televisione tramite wifi, allora questo gadget è ciò che vi serve. Può essere collegato anche a YouTube e a Google Play Movies.
10. Guanti touchscreen. Infine, tra i 10 top gadget informatici del momento, non potevamo non parlare dei guanti studiati apposta per il touchscreen, ideali per ipad, tablet, smartv e smartphones. Un motivo in più per indossarli oltre al freddo di questi mesi invernali.